Volante della polizia si schianta contro un camion durante un inseguimento – Incidente nella notte a Marghera: un’auto della polizia stradale è andata a sbattere contro un mezzo della Veritas impegnato nella raccolta dei rifiuti organici e alcune delle persone coinvolte sono rimaste ferite, sembra in modo non grave. Lo scontro si è verificato lungo via Trieste durante un inseguimento: la pattuglia della polstrada stava rincorrendo un’automobile che poco prima non si era fermata all’alt degli agenti.
L’episodio ha avuto inizio verso l’una della notte tra domenica e lunedì in piazzale Parmesan, dove era in corso un posto di controllo delle forze dell’ordine. All’ordine di fermarsi da parte della pattuglia, un’automobile ha tirato dritto. A quel punto è iniziato l’inseguimento, che si è protratto per alcune centinaia di metri lungo la via che collega Marghera a Chirignago.
La Volante della polizia si schianta contro un camion
Improvvisamente il veicolo degli inseguitori si è schiantato contro quello della nettezza urbana, mettendo fine alla corsa della polizia.
Sul posto sono arrivate le ambulanze, che hanno preso in cura i coinvolti per trasportarli all’ospedale. L’addetto della Veritas ne sarebbe uscito praticamente illeso, mentre gli agenti avrebbero riportato delle ferite. Il fuggitivo è riuscito ad allontanarsi ma ora la polizia è sulle sue tracce: potrebbe essere individuato già nelle prossime ore.
Nel frattempo l’assessore Simone Venturini ha espresso «solidarietà e vicinanza ai poliziotti e agli operatori Veritas coinvolti», auspicando che «episodi come questo inducano lo Stato a fare in modo che gli sforzi dei nostri poliziotti non vengano resi vani da norme e procedure troppo permissive in fatto di certezza della pena. Un sentito ringraziamento – conclude l’assessore – alle forze dell’ordine per l’impegno quotidiano nel pattugliamento delle strade della nostra città, e a tutti i coinvolti arrivi un augurio di pronta guarigione».