Vigili del Fuoco in lutto: morto in un incidente stradale il capo reparto Filippo Masi

Vigili del Fuoco lutto

Lutto per il Corpo dei Vigili del Fuoco di Milano: il capo reparto Filippo Masi, 59 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. “Siamo profondamente colpiti da quanto accaduto e ci stringiamo con sincero affetto ai familiari,” ha dichiarato Calogero Turturici, comandante dei Vigili del Fuoco di Milano.

Vigili del Fuoco in lutto: l’incidente stradale del capo reparto Filippo Masi

L’incidente è avvenuto venerdì sera, intorno alle 20.30, sulla SS11, nel tratto tra Molino Dorino e Cornaredo. Masi, in sella alla sua moto e di ritorno a casa dopo aver concluso il turno presso la sede centrale di via Messina, è rimasto coinvolto in un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di un collega accorso sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo, per Masi non c’è stato nulla da fare. La Polizia Stradale sta conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica e individuare le cause dell’incidente.

Masi, padre di due figli, era a pochi mesi dal pensionamento, un traguardo che avrebbe segnato la conclusione di una carriera lunga 33 anni. Durante il suo servizio, si era sempre distinto per la professionalità e l’umanità con cui aveva affrontato i compiti assegnatigli.

“Tutti i colleghi del Comando di Milano – permanenti, volontari e appartenenti agli altri ruoli professionali – si stringono con profondo dolore alla famiglia di Filippo, onorando il suo ricordo e il suo straordinario impegno.”

2 thoughts on “Vigili del Fuoco in lutto: morto in un incidente stradale il capo reparto Filippo Masi

  1. Sentite Condoglianze Per la Perdita di un uomo che per 33anni ha servito con Onore che la terra li sia Lieve R.I.P😭😭😭

  2. Un superiore non deve mai valutare un suo collega solamente per aver fatto un compito non senza impegno ma ci, sono altre valutazioni che riguardano lo stato umano della persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!