Vigili del fuoco di Lecco in lutto. È scomparso all’improvviso il geometra Diego Busdon, funzionario tecnico del comando provinciale del 115 di Lecco.
Aveva 60 anni.
È stato stroncato da un malore mentre stava sciando a Chiesa in Valmalenco. Era anche un sindacalista dell’Usb, che si è impegnato molto per la costruzione della nuova caserma
“Figura storica dei vigili del fuoco di Lecco e di Como”, lo ricordano i colleghi e i vertici del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecco.
Cordoglio anche dall’amministrazione comunale di Valmadrera: “Partecipo con dolore e commozione alla scomparsa improvvisa del funzionario dei Vigili del Fuoco di Lecco, Diego Busdon – interviene il sindaco Antonio Rusconi -. Manifesto il cordoglio a tutta la famiglia, alla moglie Emma , ai figli Federico e Giulia. È stato un nostro straordinario collaboratore, ci seguiva con competenza e disponibilità dal Fatebenefratelli a tutte le scuole, ma anche su strutture non comunali come l’attuale ristrutturazione del Centro di Formazione Professionale. Sapeva entrare nei problemi e suggerire o condividere le soluzioni. Una persona che mancherà soprattutto alla sua famiglia, ai Vigili del Fuoco, ma anche alla comunità di Valmadrera, dove Busdon, triestino d’ origine, risiedeva da tempo”.