Un ragazzo di 12 anni è stato ucciso dalla polizia nel corso di una sparatoria avvenuta a Filadelfia, negli Stati Uniti, martedì sera intorno alle 19.20 ora locale. Il giovane aveva esploso un colpo di pistola con un’auto in borghese della polizia, uno dei quattro agenti ha risposto al fuoco sparando a sua volta e colpendo il ragazzo alla schiena, ferendolo a morte.
Il giovane ucciso si chiamava Thomas Siderio Jr., è stato portato dagli stessi agenti al Penn Presbyterian Medical Center , ma non c’è stato nulla fare. La notizia è stata riportata dalle principali agenzie di stampa americane.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’auto in borghese era in servizio di pattugliamento della città quando gli agenti avrebbero individuato due giovani in un angolo e uno dei due sembrava avere in mano una pistola. I poliziotti a quel punto avrebbero acceso un lampeggiante per qualificarsi, per tutta risposta uno dei due giovani avrebbe sparato. Il vetro dell’auto della polizia è andato in frantumi, ferendo leggermente uno degli agenti.
Due poliziotti sono scesi dalla macchina e hanno risposto al fuoco, mentre i due giovani hanno provato a darsi alla fuga. Siderio jr è stato colpito alla schiena, all’altezza di una spalla. L’altro ragazzo, 17 anni, è stato arrestato, ma poi rilasciato. Sul posto è stata trovata una pistola calibro 9 mm dotata di puntatore laser. Le indagini sono in corso, i due agenti che hanno sparato sono stati posti in congedo. Nessuno dei 4 poliziotti era dotato di body cam per filmare gli interventi effettuati.