Non aveva il biglietto e non voleva fornire i documenti, così, al termine di una discussione, è stato colpito da uno schiaffo. È quanto sarebbe accaduto a un giovane minorenne ieri mattina a Firenze mentre viaggiava su un autobus della linea urbana.
Sorpreso dai controllori senza biglietto, lo studente minorenne avrebbe iniziato una discussione e poi si sarebbe rifiutato di fornire i documenti al controllore. Una scena che ha attirato l’attenzione degli altri passeggeri, in particolare di un uomo che è intervenuto e, secondo il racconto fatto dal ragazzo alla madre (che si è rivolta ai carabinieri), avrebbe colpito con uno schiaffo il giovane.
Sempre secondo quanto riportato lo studente, l’aggressore sarebbe un carabiniere. Gli accertamenti per verificare la vicenda sono in corso: l’Arma sta cercando di rintracciare e identificare l’uomo che ha colpito il minore.
Saranno sentiti anche i testimoni che erano presenti al momento dell’accaduto, e passate al vaglio le due versioni (secondo le prime indiscrezioni, molte diverse) dei soggetti coinvolti. Sono molti i punti da chiarire della vicende, anche perché se la ricostruzione del giovane troverà conferma nelle indagini, il carabiniere coinvolto rischia molto.