Un ufficiale della Guardia di Finanza a Roma, in servizio presso la Direzione Investigativa Antimafia, è sotto accusa per stalking nei confronti di una maresciallo di 38 anni, con cui ha avuto una relazione nel novembre 2020.
La donna avrebbe subito minacce e persecuzioni dopo aver messo fine alla relazione, con il presunto aggressore che invia messaggi intimidatori, avvertendola di essere sotto osservazione e di non commettere errori.
Ufficiale della Guardia di Finanza indagato
L’indagato, sposato, è ora coinvolto in un processo in seguito alle accuse.
Il susseguirsi degli eventi vede l’ufficiale, oggetto delle accuse di stalking, intensificare le minacce, esprimendo disgusto e augurando alla vittima ogni male possibile. Le minacce si estendono a minacce di morte e alla preannunciata intenzione di togliersi la vita.
Il giudice ha emanato un divieto di avvicinamento, ma nonostante la vittima ha cambiato numero, l’indagato è riuscito sempre a recuperare il nuovo contatto.
La donna, nel tentativo di proteggersi, ha comunicato i messaggi ai superiori, portando al temporaneo ritiro dell’arma dell’ufficiale, successivamente annullato.
La procura è intervenuta dopo ulteriori denunce, portando l’accusato davanti al tribunale.