Uccise il Maresciallo Di Gennaro e ferì un altro Carabiniere, killer condannato all’ergastolo

Maresciallo di gennaro
[sc name=”facebook” ][/sc]

Ergastolo al killer del maresciallo dei carabinieri Vincenzo Di Gennaro. Si è chiuso così ieri a Foggia il processo a Giuseppe Papantuono, il pregiudicato di 68 anni che la mattina del 13 aprile 2019, a Cagnano Varano, ha ucciso il maresciallo dei carabinieri Vincenzo Di Gennaro e ferito il militare Pasquale Casertano.

L’imputato era accusato di omicidio e tentato omicidio aggravato dall’aver agito contro un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni nonché di porto e detenzione di armi.

Casertano, oggi 29enne, era parte civile al processo, assistito dall’avvocato viterbese Simone Negro. Sopravvissuto alla sparatoria, è stato il primo ad essere sentito come testimone. Gli è stata riconosciuta una provvisionale di 100mila euro e il risarcimento dei danni in separata sede.

Il killer è stato condannato anche a risarcire i familiari di Di Gennaro.

Dopo una camera di consiglio di circa quattro ore, la corte d’assise del tribunale di Foggia ha emesso la sentenza di primo grado nei confronti del pregiudicato cagnanese, condannato all’ergastolo con isolamento diurno per 18 mesi, accogliendo le richieste dell’accusa, rappresentata dai pm Laura Simeone e Ludovico Vaccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!