Ubriaco, alla guida di un autocarro, contromano sulla Brebemi. La Polizia Stradale di Chiari ha faticato non poco per fermare l’autista in preda ai fumi dell’alcol che aveva imboccato la corsia di marcia verso Milano, viaggiando, però nel senso opposto. Domenica notte alla centrale operativa sono arrivate alcune segnalazioni del mezzo che viaggiava creando panico e pericolo lungo la direttissima.
La ricostruzione
Gli agenti di Chiari si sono lanciati all’inseguimento dell’autocarro, intimando al conducente di fermarsi. Ma l’autista, un ventiduenne di origine ucraina, ignorava ogni segnale dei poliziotti. Il primo pensiero è stato quello di mettere in sicurezza la Brebemi e per questo sono stati immediatamente chiusi i caselli di accesso.
Gli automobilisti che viaggiavano verso Milano sono stati bloccati e fatti scendere dalle loro auto per essere messi al riparo, oltre il newjersey, fuori dalla carreggiata, mentre la strada è stata illuminata con torce. La folle corsa del ventiduenne è finita contro un’auto della Polizia Stradale che era stata messa a riparo delle auto fermate in coda sulle corsie.
L’alcol test ha evidenziato uno stato alcolemico con valori di 5 volte superiori al consentito. Per il ragazzo è scattata la denuncia, insieme al ritiro della patente e al sequestro dell’autocarro.
brescia.corriere.it