Lei che attraversa la strada sulle strisce pedonali, l’auto che arriva e l’impatto, violentissimo. Tragico incidente stradale martedì sera a Vittuone nel Milanese, dove una ragazza di 28 anni è morta dopo essere stata travolta da una macchina.
Maestra d’asilo, Arianna Nicodemo, figlia di un poliziotto in servizio per molti anni a Vigevano, con una sorella gemella, Martina ed un fratello, Claudio, agente della polizia locale, aveva in programma di sposarsi tra non molto.
Teatro del dramma, avvenuto verso le 21.30, è stata la Provinciale 11, la Padana superiore. Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri, la giovane – residente a Vigevano – si trovava sulle strisce quando sarebbe stata centrata dall’auto, una Fiesta guidata da un 47enne di Rho. Il conducente – un ingegnere – si è subito fermato a prestare soccorso alla vittima e ha dato l’allarme.
Soccorsa dagli equipaggi di due ambulanze e un’auto medica del 118, la 28enne è stata portata al pronto soccorso del San Carlo in condizioni disperate. Nella notte i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Il guidatore, secondo le prime informazioni filtrate, sarebbe risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico di 1,3 grammi per litro, oltre il doppio rispetto al limite consentito. L’uomo è stato anche accompagnato all’ospedale di Magenta per essere sottoposto agli esami tossicologici, i cui esiti sono attesi nelle prossime ore.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]I militari, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, al momento lo hanno denunciato a piede libero per omicidio stradale. La tragedia si è consumata sotto gli occhi del fidanzato della vittima, Arianna Nicodemo. I due, che stavano andando a cena insieme, tra qualche mese si sarebbero sposati.
La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che, con tutta probabilità, disporrà l’autopsia.