Una tragedia intristisce i nocerini questa domenica. A San Mango Piemonte è stato trovato privo di vita il primo dirigente Luigi Amato, già guida del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore dal 2018 al 2021, quando appunto da vicequestore era diventato primo dirigente.
Non si esclude alcuna pista, neanche quella del suicidio. In passato Amato, era stato in servizio presso la Digos, la Sezione Volanti e l’Anticrimine della Questura di Salerno.
Addoloratissimo il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, che con il dottor Amato aveva avuto un intenso rapporto di stima e collaborazione anche e particolarmente durante il periodo di controlli nei lock down dovuti al Covid:
<<Restiamo addolorati e increduli per la ferale notizia della tragica scomparsa del dottor Luigi Amato, già Dirigente del nostro Commissariato, persona di elevate qualità professionali ed umane, che abbiamo avuto l’onore di conoscere e la fortuna di avere al comando della Polizia di Stato nel nostro territorio.
Guida ferma, intelligente e seria nelle attività investigative e di tutela dell’ ordine e della sicurezza pubblica, è stato per le istituzioni civiche e per le nostre popolazioni riferimento di assoluto valore morale. Baluardo contro il crimine e l’illegalità.
Alla sua famiglia, ai suoi colleghi della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore, al neo Dirigente del Commissariato di Nocera e al Signor Questore diSalerno esprimiamo il nostro più commosso cordoglio»>, è stata la dichiarazione del primo cittadino.