Trasporti, Presidente Fontana: anche nel 2024 le Forze dell’Ordine circoleranno gratis

Trasporti Presidente Fontana nel 2024 le trasporti gratis per le Forze dell'Ordine

Assessore Lucente: criticità risolta in tempi brevissimi

“Abbiamo reperito le risorse necessarie per confermare anche nel 2024 la convenzione che riconosce ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine il diritto a viaggiare gratuitamente sui servizi di trasporto pubblico di linea di tutta la Lombardia, per cui non ci sarà nessun disagio”. È quanto afferma il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“In queste ore – aggiunge – ho sollecitato in prima persona gli uffici competenti, al fine di individuare la soluzione a questo problema e scongiurare lo stop alla convenzione. Ho trovato ampia disponibilità da tutti i soggetti interpellati, consapevoli di quanto questa Amministrazione sia impegnata ad aumentare la sicurezza sui mezzi di trasporto in tutti i modi possibili. Sono molto soddisfatto perché, ancora una volta – conclude Fontana – abbiamo dimostrato che la buona politica è in grado di risolvere i problemi”.

Abbiamo lavorato in grande sintonia – afferma l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente – insieme al presidente Fontana e al suo vice Alparone, per individuare la soluzione a questo possibile disagio. Ho sempre ribadito la necessità di garantire questa opportunità, a tutela non solo dei passeggeri ma anche del personale di bordo. Comprendo, quindi, l’allarmismo di queste ore – conclude Lucente – ma abbiamo risolto questo possibile criticità in tempi brevissimi”.

FSP Polizia di Stato: grazie alla Giunta e Presidente Fontana

La FSP Polizia di Stato dal primo momento della comunicazione di Trenord sulla libera circolazione delle FF.OO. e FF.AA ha provveduto sin da subito a confrontarsi con la giunta del Presidente Fontana, abbiamo avuto modo tramite l’Europarlamentare Onorevole Carlo Fidanza, la Consigliera Chiara Valcepina e l’importante ed essenziale contributo e professionalità dell’ Assessore Franco Lucente, di arrivare ad una soluzione efficace ed effettiva.
La Regione Lombardia ha dato subito tramite i suoi rappresentanti segno di vicinanza a tutti coloro che si occupano di sicurezza in Lombardia.
La libera circolazione non è un servizio di cui usufruiscono gli operatori delle forze dell’ordine ma un servizio che gli operatori delle forze dell’ordine danno con la loro presenza ed intervento a passeggeri e personale di bordo.

Mi piace ricordare che gli operatori delle forze dell’ordine hanno l’obbligo di intervento nell’arco delle 24/h.
Ringraziamo il Presidente Fontana per l’attenzione dimostrata!
Il Segretario Fsp Polizia di Stato Pasquale Alessandro Griesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!