I carabinieri del Radiomobile di Perugia hanno arrestato un uomo di 51 anni originario di Perugia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto in seguito a un tentativo di investire un militare durante un intervento.
I carabinieri sono stati chiamati presso l’abitazione dell’uomo a causa di una lite in corso, durante la quale l’arrestato aveva minacciato la moglie. Successivamente, il 51enne è uscito di casa e si è salito sulla sua auto nel tentativo di allontanarsi.
Uno dei militari intervenuti ha cercato di entrare nell’auto attraverso il finestrino dello sportello per estrarre le chiavi dal quadro di accensione, ma è stato trascinato per alcuni metri e costretto a lasciare la presa, finendo a terra.
Nonostante il suo atteggiamento violento, l’uomo è stato rintracciato poco dopo in uno stato di evidente agitazione. I carabinieri lo hanno bloccato e reso inoffensivo, procedendo poi al suo arresto per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il giudice, davanti al quale il 51enne è comparso per la direttissima, lo ha condannala a 6 mesi di reclusione, stabilendo gli arresti domiciliari.