Tragico incidente sulla Nuoro – Lanusei: perde la vita Peppino Fois, assistentente capo della Polizia Penitenziaria

Polizia penitenziaria peppino Fois incidente

Polizia enitenziaria | Peppino Fois, 53 anni, di Illorai, sovrintendente della Polizia penitenziaria in servizio presso il carcere Badu ‘e Carros, è la vittima di un tragico incidente sulla strada statale 389 var “Nuoro-Lanusei”.

L’auto in cui viaggiava è entrata in collisione frontalmente con un furgone proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato estremamente violento, e purtroppo Fois ha perso la vita.

Insieme a lui nell’auto c’era Patrizia Incollu, che aveva ricoperto la carica di direttrice del penitenziario nuorese dal 2007 al 2013 e che era tornata a guidare la struttura nel 2019.

La dottoressa Incollu è rimasta ferita ed è stata immediatamente presa in cura dal personale medico del 118, venendo successivamente trasferita all’ospedale San Francesco di Nuoro.

I soccorritori hanno tentato con tutte le loro forze di rianimare il poliziotto, ma sfortunatamente non sono riusciti nel loro intento. La notizia della morte di Fois si è diffusa rapidamente nel suo paese natale e tra tutti i membri del Corpo della Polizia penitenziaria. Fois era una figura considerata “storica” all’interno dell’ambiente carcerario isolano ed era noto anche al di fuori dell’isola.

Dolore e sgomento da parte dei colleghi, che hanno espresso profondo cordoglio per la grave perdita. “Peppino Fois è stato un punto di riferimento per l’istituto penitenziario di Badu ‘e Carros e si è sempre dimostrato disponibile ad ascoltare e affrontare tutte le problematiche che gli abbiamo sottoposto. In questo momento difficile, ci uniamo in un pensiero di vicinanza e affetto alla sua famiglia e inviamo un messaggio di speranza alla dottoressa Incollu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!