Alessio Dell’Uomo, giovane allievo di 23 anni, ha perso la vita in un tragico incidente a Alatri, nella provincia di Frosinone. Secondo le informazioni disponibili, il ragazzo stava guidando la sua auto lungo la strada provinciale 34, diretto a Tecchiena, frazione di Alatri, quando è avvenuto lo scontro fatale con un camion. Purtroppo, Alessio è deceduto sul colpo.
Dalle prime ricostruzioni emerge che il giovane aveva trascorso le festività natalizie ad Alatri con la sua famiglia e stava tornando a Bari, dove frequentava la scuola della Guardia di Finanza. La sua residenza era proprio ad Alatri, dove lui e la sua famiglia erano ben conosciuti.
Un messaggio commovente di addio è stato condiviso sui social da un parente di Alessio e riportato dal quotidiano locale Tg24.info: “In questi giorni eri a casa, abbiamo parlato, avevi il sorriso stampato sul tuo viso e la soddisfazione per il percorso nella Guardia di Finanza, con l’atteso giuramento imminente.
Invece, è giunto il destino maledetto che ti ha strappato via nel periodo più bello della tua vita… La telefonata di questa mattina mi ha distrutto: ‘Alessio è morto, Alessio è morto in un incidente’. Ancora non riesco a crederci!! Riposa in pace e donaci la forza necessaria per affrontare questa immensa tristezza”.