Tragedia sfiorata in commissariato, cade un cancello e rischia di schiacciare un agente

[sc name=”facebook2″ ][/sc]

È uscito dalla sua guida ed è caduto rischiando di schiacciare un poliziotto. Tragedia sfiorata al commissariato di Civitavecchia dove un cancello è caduto nel corso della mattinata.

L’incidente, confermato da fonti investigative, reso noto da Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale di polizia (Mosap), unitamente alla segreteria locale di Civitavecchia: “Forse dovremmo chiamarlo miracolo, oppure con il vero nome, ossia struttura fatiscente. Quanto accaduto stamattina a un collega a Civitavecchia è gravissimo.

Ha rischiato di rimanere schiacciato sotto il cancello automatico del commissariato. Si è salvato solo grazie a un mezzo parcheggiato lì vicino e che ha fatto da spessore”.

L’incidente è avvenuto negli uffici di polizia di viale della Vittoria, nel comune della provincia di Roma. Come spiega ancora il sindacalista: “Il pesante cancello di metallo che dà sulla strada pubblica, a causa di un guasto che non fa funzionare il motore, viene aperto a mano.

In una frazione di secondo la pesante struttura è uscita dalle guide e ha travolto l’operatore. Solamente il cofano della Jeep parcheggiata nelle adiacenze ha impedito lo schiacciamento del collega. Continue sono state – prosegue Conestà – le segnalazioni di criticità sollevate dalle dirigenze che si sono succedute, continui gli adattamenti e i rattoppi che il personale pone in essere per poter garantire il servizio ai cittadini”.

Da qui la richiesta: “Cambiano i vertici, cambia la politica, ma quando cambierà il modo di considerare chi tutela e difende lo Stato? Sul posto c’è già personale Ustg per messa in sicurezza, ci auguriamo sia l’inizio di una serie di lavori già richiesti. Nel frattempo – conclude il segretario del Mosap – il nostro sindacato esprime vicinanza assoluta all’operatore coinvolto e a tutti i colleghi del commissariato Civitavecchia”. Romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!