Il Maresciallo dei carabinieri Fabio Polvere si toglie la vita in caserma – Un’altra drammatica notizia colpisce le forze dell’ordine: questa mattina, a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il maresciallo Fabio Polvere, si è tolto la vita all’interno della caserma. Il gesto estremo è avvenuto utilizzando la pistola d’ordinanza. Non sono ancora note le ragioni del suicidio.
La notizia ha scosso profondamente l’intera comunità locale e i colleghi del maresciallo, descritto come una persona dedita al servizio e rispettata da tutti. Sul posto sono intervenute le autorità per avviare le indagini e ricostruire le circostanze che hanno portato alla tragedia.
Il dramma silenzioso dei suicidi tra le forze dell’ordine
Il suicidio del maresciallo dei carabinieri Fabio Polvere riaccende i riflettori su un problema purtroppo frequente tra gli appartenenti alle forze dell’ordine, spesso sottoposti a elevati livelli di stress e pressione psicologica. Il fenomeno evidenzia la necessità di potenziare il supporto psicologico e le misure di prevenzione per chi opera in contesti così delicati.
L’Arma e l’intera comunità di San Marco Argentano si stringono attorno alla famiglia del maresciallo, esprimendo dolore e solidarietà per questa tragica perdita.