Tragedia in prossimità della stazione di Antignano, quartiere di Livorno, dove il 23enne Francesco Tomassi, originario di Aquino (Frosinone), è morto travolto da un treno intorno alle 5.30 di ieri domenica 19 dicembre 2021. A fronte della morte del giovane, cadetto dell’Accademia navale livornese, sono ancora in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.
Il decesso sarebbe avvenuto per cause accidentali durante l’attraversamento dei binari. Il macchinista, pur azionando immediatamente il freno rapido d’emergenza, non ha potuto evitare l’impatto. L’incidente è avvenuto tra Ardenza e Antignano, lungo i binari che corrono tra via Mondolfi e via Marilia.
Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Misericordia di Livorno con medico a bordo e una della Misericordia di Antignano, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. La salma è stata portata all’obitorio del cimitero dei Lupi ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il traffico ferroviario ha subito notevoli disagi, con rallentamenti ai treni regionali sulla tratta Campiglia-Livorno Centrale.