Tragedia a Battipaglia: carabiniere in pensione trovato morto in auto, si ipotizza il suicidio
Battipaglia sotto shock per il drammatico ritrovamento di un carabiniere di 56 anni, in pensione, deceduto nel pomeriggio di oggi. Il corpo senza vita dell’uomo è stato scoperto all’interno di un’automobile parcheggiata in via De Regio, nel rione Sant’Anna, a pochi passi dalla sua abitazione.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Samuele Bileti, insieme agli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, coordinati dal vicequestore Giuseppe Fedele. Presenti anche i soccorritori del 118 del Vopi e della Croce Verde, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’uomo era già deceduto.
Le indagini preliminari indicano che si tratterebbe di un suicidio. Secondo quanto ricostruito, l’ex militare si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla bocca mentre era seduto nella sua auto.
La comunità è sconvolta e si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di profondo dolore. Le autorità proseguiranno gli accertamenti per chiarire i dettagli della tragedia.