Torna il tetto agli stipendi dei vertici militari e della Pa. Approvato emendamento alla Camera. Mattarella: “norma inopportuna”

Torna il tetto agli stipendi dei vertici militari
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Salta alla Camera la deroga al tetto di 240mila euro per gli stipendi per i dirigenti della Pubblica amministrazione.

La commissione Bilancio della Camera ha infatti approvato l’emendamento soppressivo della norma introdotta ieri nel dl aiuti bis dal Senato. 

https://www.infodivise.it/regalino-dal-senato-ai-vertici-delle-forze-armate-e-della-pubblica-amministrazione-salta-il-tetto-dei-240-mila-euro-il-testo/

Anche il Capo dello Stato avrebbe giudicato inopportuna la norma contenuta nel decreto Aiuti bis che abroga il tetto agli stipendi, attualmente fissato a 240 mila euro, e che regola il “Trattamento economico delle cariche di vertice delle Forze armate, delle Forze di polizia e delle pubbliche amministrazioni’.

Il Presidente Sergio Mattarella, si è appreso in ambienti parlamentari, avrebbe anche lui espresso – in una conversazione con il premier Mario Draghi – perplessità su una norma “inopportuna”, soprattutto in un momento in cui gli italiani stanno faticando per la crisi energetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!