Un banale incidente, un tamponamento tra due auto, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 9 luglio 2023, in corso Principe Eugenio a Torino ha rischiato di sconfinare in un episodio molto peggiore.
Un ragazzo al volante di una Opel Astra ha urtato posteriormente una vettura che era guidata da un poliziotto libero dal servizio. Quest’ultimo è sceso dal veicolo e si è qualificato ma il giovane al volante dell’Astra è ripartito improvvisamente.
poliziotto trascinato per diversi metri
A quel punto, l’agente ha cercato di bloccare la sua fuga e si è attaccato all’auto in marcia, venendo trascinato per diversi metri, fino a quando questa si è schiantata contro la ringhiera di protezione del tram a bordo carreggiata.
In breve sul posto sono arrivati sanitari con ambulanze e pattuglie della polizia di Stato e della polizia locale. Il giovane che ha commesso l’infrazione e poi ha tentato la fuga, rimasto illeso, è stato trasportato in questura dove è stato identificato e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
Il poliziotto libero dal servizio è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria, dove gli sono state riscontrate alcune contusioni.
Visto che l’accaduto ha riguardato anche i binari del tram, sul posto sono dovuti intervenire anche i tecnici di Gtt per assicurare che non vi fossero residui sulla linea. La linea n.10 è stata temporaneamente deviata su un percorso alternativo.