Sparatoria a Giarre, ferito un carabiniere: arrestato un 50enne già ai domiciliari

Carabiniere ferito a giarre

Carabiniere ferito a Giarre – durata poche ore la fuga di Giuseppe Marchitto Del Popolo, il 50enne che, nella notte, ha sparato contro una caffetteria di Trepunti, una frazione di Giarre, nel Catanese, ferendo di striscio alla testa un carabiniere.

Marchitto, che era agli arresti domiciliari per detenzione illegale di armi, è stato fermato mentre cercava, a piedi, di tornare a Linguaglossa, altro comune etneo in cui abita. Un anno fa, venne arrestato dai militari dell’Arma insieme al fratello perché trovato con due pistole calibro 9×21 cariche e con un colpo in canna.

La scorsa notte, nonostante i domiciliari, era nella caffetteria La Briciola insieme a un amico e due donne. Forse ubriaco, ha avuto una violenta lite col titolare ed è, poi, andato via minacciando una rappresaglia. «Torno e ti sparo», ha detto.

Carabiniere ferito

Il proprietario del locale ha chiamato i carabinieri che erano lì quando Marchitto si è ripresentato. Stavolta da solo, ha preso l’arma, ha sparato contro la caffetteria diversi colpi e poi è scappato. Uno ha ferito in modo non grave il militare che è stato portato all’ospedale di Giarre.

La caccia all’uomo è scattata subito e si è conclusa con il fermo del 50enne. È ancora ricercato l’amico col quale aveva trascorso la serata nel locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!