Spara alla moglie di fronte ai Carabinieri: arrestato. Ferita la donna

Carabiniere trento

Spara alla moglie dopo una violenta lite e un inseguimento in auto, durante il quale l’ha anche speronata. È accaduto nella notte tre sabato e domenica, attorno alle 2.

L’uomo, 62 anni di Soragna, Parma, ha puntato la pistola regolarmente detenuta contro la compagna, ferendola ad una spalla, davanti ai carabinieri, a pochi metri dalla caserma dove la donna si stava dirigendo, terrorizzata, tanto che aveva già allertato durante il tragitto il 112 e due pattuglie le stava andando incontro.

Ora la 52enne si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Parma. Raggiunta ad una scapola, ha perso molto sangue ma è sempre stata cosciente e stando ai medici non è in pericolo di vita. Quanto al marito, per lui sono scattate le manette in flagranza. Per tentato omicidio.

Risponde anche di porto abusivo di pistola, che non avrebbe potuto portare fuori di casa non avendo il porto d’armi. E per questo è stato appunto denunciato. Ristretto in carcere a Parma, nelle prossime ore comparirà davanti al giudice per l’interrogatorio di convalida. Allora il 62enne, con qualche piccolo precedente, assistito dal proprio avvocato, potrebbe trincerarsi dietro il silenzio o spiegare quanto accaduto, cercare di giustificare la sua non facile posizione.

Il colpo di pistola di fronte ai carabinieriAncora non è chiaro cosa abbia innescato una reazione così violenta nell’arrestato. La coppia (italiana) a quanto è dato sapere non era nuova a liti tra le mura di casa ma finora non c’erano mai state aggressioni o denunce.

Attorno alle 2 di domenica invece la situazione è degenerata. L’ennesima discussione, questa volta, violenta, la donna che prende l’auto e si allontana di casa, dall’appartamento, e lui che la insegue, con una seconda vettura. Tra manovre pericolose, speronandola.

Decisivo l’intervento e il sangue freddo dell’operatore radiomobile del 112 che al telefono, durante la fuga della donna, l’ha rassicurata e alla fine condotta davanti alla caserma, prendendo tempo prezioso per far convergere lì due pattuglie.

Del radiomobile di Fidenza e dei colleghi della stazione di Busseto, in servizio preventivo in area. Secondo quanto ricostruito, arrivando davanti alla caserma, stremata, la 52enne è scesa dall’auto, vedendo arrivare i carabinieri.

L’uomo a quel punto, sentendosi braccato, ha puntato la pistola contro di lei e ha esploso due colpi. Uno solo dei quali andato a segno all’altezza della spalla. Pochi secondi dopo era bloccato e in arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!