Spara ai carabinieri a San Cesareo: Un 62enne arrestato per tentato omicidio
Martedì mattina, a San Cesareo, un 62enne ha tentato di evitare lo sfratto sparando due colpi di pistola contro i carabinieri. I militari, insieme all’ufficiale giudiziario, erano giunti presso l’abitazione dell’uomo in via Maremmana Terza per eseguire un’ordinanza di sfratto. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Dinamica dell’Incidente
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo si è rifugiato nel garage della sua abitazione. Da lì, è poi tornato in prossimità dell’ingresso dell’immobile impugnando una pistola a tamburo, una Smith e Wesson calibro 357 con matricola abrasa. Ha sparato due colpi contro i carabinieri senza colpirli, creando momenti di panico.
Arresto e Conseguenze
I carabinieri sono riusciti a disarmare il 62enne. Perquisita la casa hanno poi trovato in un marsupio indossato nel momento del tentato omicidio, un coltello a serramanico e 21 proiettili aggiuntivi. Su disposizione della procura della Repubblica di Tivoli l’uomo è stato accompagnato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere di tentato omicidio, porto di arma clandestina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.