Roma: i carabinieri l’hanno colto sul fatto mentre stava tentando di rubare un’auto forzandone una portiera, nella zona di Tor Marancia, in via Marco e Marcelliano, nel Sud della Capitale.
Il cittadino africano, già gravato da diversi precedenti, ha dato vita ad una violenta colluttazione prima di essere ammanettato
I fatti sono avvenuti la notte del 9 maggio, intorno alle 23.30, quando un cittadino ghanese classe 1980 è stato sorpreso in flagranza di reato.
Ancora nei pressi dell’auto, non contento, per evitare l’arresto ha malmenato e mandato all’ospedale con diverse ferite uno dei carabinieri giunti sul posto durante un pattugliamento della zona.
Dapprima una breve fuga, poi botte da orbi e, dopo la colluttazione, per il cittadino africano, un clochard presente illegalmente sul territorio italiano e già gravato da diversi precedenti, sono scattate le manette e l’ingresso in prigione.
Adesso dovrà rispondere dei reati di furto aggravato con scasso, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Il carabiniere è stato invece medicato in ospedale per le numerose contusioni riportate e, pur molto dolorante, non è in pericolo di vita.