Sicurezza stradale poliziotto testimonial – Ogni giorno in Italia si verificano incidenti stradali che fanno registrare un tragico bilancio di vittime e feriti.
A perdere la vita ci sono anche tanti ragazzi come Giulia, travolta a 15 anni, nel 2016, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali andando a scuola.
Ė sua la storia raccontata dal papà Silvio, poliziotto, nei due spot della nuova campagna della Polizia di Stato per la sicurezza stradale: “Fermiamo questa strage”.
Realizzati in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, saranno diffusi sui canali televisivi della Rai e sulle piattaforme social.
Attraverso la voce di Silvio, che narra la sua storia senza rabbia ma con il dolore per una morte inaccettabile che non deve ripetersi per nessun altro, la Polizia di Stato ricorda come sia di fondamentale importanza, quando si è alla guida, rispettare le regole ed essere prudenti.
Un monito di cui sono testimoni anche le operatrici e gli operatori della Polizia Stradale, sempre in prima linea quando accade un sinistro e a loro volta vittime di chi alla guida non rispetta le più basilari norme di comportamento: 376 sono quelli deceduti in servizio, fino ad oggi, per questa causa.
Gli incidenti stradali possono essere evitati solo se ciascuno di noi fa la sua parte: #fermiamoquestastrage.
È una campagna di sensibilizzazione per tutti Noi, se poi la fa la Polizia di Stato con un mio fratello della Stradale che ha perso la Sua amata figlia in un incidente stradale l’effetto è doppio. Complimenti !!!!