Sicurezza: le Organizzazioni sindacali a Draghi: “consultarci su prossima Legge di bilancio”

[sc name=”facebook” ][/sc]

“Le sottoscritte Organizzazioni Sindacali e CoCeR del Comparto Sicurezza e Difesa ritengono di doverle
rappresentare la necessità di essere consultati nell’ambito dell’iter procedurale che porterà all’approvazione della legge di bilancio prima
della predisposizione del documento di programmazione economico-finanziaria”.

E’ quanto si legge in una lettera inviata dalle sigle SAP, Siap, Siulp, Sappe, Uilpa Pp, Fns Cisl, Cocer Carabinieri e Guardia di Finanza, Cocer Esercito, Marina e Aeronautica al presidente del Consiglio Mario Draghi.
“Tale coinvolgimento è indispensabile per consentirci di
rappresentarle le esigenze del Comparto sicurezza e difesa in modo tale che il Governo di cui Lei è alla guida possa procedere ad un’approfondita valutazione prima di redigere il disegno di legge di bilancio.

In questo momento – continua – appare altresì particolarmente importante affrontare con Lei alcuni temi strettamente
connessi con l’attuale fase di rinnovo contrattuale e che richiedono una adeguata attenzione nella prossima legge di bilancio”.
“In particolare – si legge ancora – occorre comprendere se l’Esecutivo ritiene prioritari alcuni temi particolarmente importanti e molto sentiti dal personale quali la c.d. previdenza dedicata, l’ampliamento
delle tutele legali per fatti di servizio, l’assistenza sanitaria e l’applicazione espressa dell’art. 54 d.p.r. 1092/1973 a tutto il personale del Comparto sicurezza e difesa. E’ dunque quanto mai indispensabile la predisposizione di un incontro per potersi confrontare sui temi richiamati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!