Nonostante fosse sottoposto all’obbligo di soggiorno nel comune di Napoli, un uomo di 32 anni, residente nel quartiere di Ponticelli, è stato sorpreso mentre passeggiava per le strade di Torre del Greco (Napoli). Al momento dell’intercettazione da parte dei carabinieri della stazione Capoluogo e del nucleo operativo e radiomobile locale, l’uomo ha cercato di sfuggire all’arresto fuggendo in direzione della vicina spiaggia.
Tuttavia, per eludere la cattura, ha deciso di tuffarsi in mare, nonostante la temperatura dell’acqua fosse bassa e le onde fossero minacciose. Dopo una breve trattativa con i militari, l’uomo è stato “ripescato” e arrestato. La sua azione è risultata infruttuosa, e ora dovrà affrontare le conseguenze della violazione dell’obbligo di soggiorno imposto.
Il 32enne, nonostante le trattative infruttuose, ha deciso di rimanere in mare con l’acqua che gli arrivava fino al busto, poco distante dalla riva. Di fronte a questa situazione, i carabinieri sono intervenuti ulteriormente tuffandosi anch’essi. Dopo un tentativo di resistenza da parte dell’uomo, è stato riportato sulla terra ferma e successivamente ammanettato. Attualmente, il soggetto è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio per rispondere delle sue azioni.