Attimi di panico questa mattina all’alba a Polla dove un 57enne del posto, già in cura presso il Dipartimento di igiene mentale, si è barricato in casa insieme all’anziana madre armato di coltello.
All’ arrivo dei Carabinieri della locale Stazione e di quelli della Compagnia di Sala Consilina, l’uomo ha chiesto di voler parlare con il medico che lo ha in cura, ma ha continuato a restare chiuso in casa con la madre. I militari guidati dal Capitano Paolo Cristinziano hanno subito attivato tutte le procedure del caso, chiudendo anche la strada in cui si trova l’abitazione.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]Dopo una serie di passaggi hanno convinto il 57enne a liberare almeno la madre, che una volta fuori casa è stata assistita dai sanitari del 118 presenti sul posto. Fortunatamente la malcapitata è in buone condizioni, nonostante il grande spavento.
Il figlio successivamente, sempre brandendo il coltello, è uscito in cortile e all’improvviso ha iniziato a correre verso un militare con l’intento di aggredirlo. Il carabiniere è riuscito però a immobilizzarlo e ha così consentito la cattura dell’uomo per il quale si è proceduto al Trattamento Sanitario Obbligatorio