Hanno tentato di sfuggire a un controllo della polizia per evitare il sequestro dell’auto, ma una volta fermati hanno aggredito gli agenti, mandandone uno in ospedale con la frattura del setto nasale.
È accaduto nella serata di venerdì 4 aprile a Palermo, in via San Lorenzo.
Protagonisti due ragazzi di 18 anni, residenti nei quartieri Cep e Boccadifalco, che viaggiavano a bordo di una Fiat Panda senza patente, senza assicurazione e con il veicolo già sottoposto a fermo amministrativo.
Quando si sono resi conto che l’auto stava per essere sequestrata di nuovo, hanno tentato la fuga verso via Ugo La Malfa, salvo poi essere raggiunti e bloccati da altre pattuglie.
Durante il fermo, i due giovani si sono scagliati contro gli agenti con calci e pugni.
Uno dei poliziotti ha riportato la frattura del setto nasale, con una prognosi di 21 giorni, mentre un altro è rimasto ferito più lievemente. Nell’auto è stata inoltre trovata una piccola quantità di sostanza stupefacente.
Per i due è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alle contestazioni relative alle violazioni del codice della strada e al possesso di droga.
Intanto auguro pronta guarigione ai colleghi. Per il resto spero in una condanna esemplare nei confronti dei due tizi e che sia monito per gli altri avvenire