Un uomo ha scoperto la relazione extraconiugale tra sua moglie e un carabiniere e ha deciso di vendicarsi realizzando video e fotografie compromettenti per poi estorcere denaro al militare. L’uomo è stato arrestato e comparirà davanti al giudice del tribunale di Frosinone il prossimo 21 ottobre.
La vicenda
La vicenda coinvolge tre persone: l’uomo tradito, sua moglie, madre di due figlie residenti nel Sorano, e un carabiniere ciociaro. La relazione tra la donna e il militare è stata scoperta dal marito, che ha deciso di utilizzare le prove del tradimento per estorcere denaro al militare.
L’estorsione
Secondo il decreto di citazione, il marito tradito ha minacciato il carabiniere di rendere pubbliche le immagini e i video della relazione extraconiugale. Inizialmente, ha chiesto una somma di 14.000 euro, successivamente ridotta a 10.000 euro. Il carabiniere, nel tentativo di evitare la divulgazione delle prove, ha consegnato un anticipo di 300 euro il 27 marzo scorso. Successivamente, ha raccontato tutto ai suoi superiori.
L’arresto
L’8 maggio, durante la consegna di 4.000 euro, i carabinieri del comando provinciale di Frosinone sono intervenuti arrestando in flagranza il marito tradito. Quest’ultimo si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto il 10 maggio 2024.
Il processo
Il pubblico ministero ha richiesto il 17 giugno l’emissione del decreto di giudizio immediato nei confronti dell’uomo, che ora dovrà rispondere di estorsione e minacce. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto il giudizio immediato il 18 giugno, fissando l’udienza per il 21 ottobre prossimo presso il tribunale di Frosinone.
giusto che paghi per estorsione ma il sig. carabiniere non paga per quello che a fatto?? e i suoi superiori non dicono niente???? cioe a rovinato una famiglia non vi pare. la legge e uguale per tutti anche se porta una divisa!!!!!!!!!!!