Scappano dai carabinieri alla guida di un’auto rubata e senza patente e finiscono contro un’auto in sosta. I protagonisti sono due adolescenti di 15 e 16 anni, che sono stati arrestati per riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.
A bordo dell’auto trovata una pistola da soft-air priva di tappo rosso, due coltelli e alcuni passamontagna neri con i teschi disegnati sopra.
L’inseguimento per le vie dei Parioli è iniziato in viale Liegi e risale alla notte tra venerdì e sabato 16 novembre. Ad insospettire i gli uomini dell’Arma è stata una Fiat Panda poi risultata rubata con le targhe modificate con del nastro isolante per camuffare alcune lettere.
All’interno dell’auto i militari hanno visto 4 giovanissimi a bordo che invece di fermarsi hanno proseguito la corsa a velocità folle. La fuga dei 4 si è conclusa in via Flavia, dove il veicolo, dopo aver perso il controllo, si è schiantato contro un’auto in sosta.
I carabinieri sono riusciti a bloccare il conducente e uno dei passeggeri, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi a piedi. Durante le perquisizioni sono stati trovati e sequestrati 4 caschi, una catena, un passamontagna, una pistola da soft-air priva di tappo rosso, due coltelli, cacciaviti, forbici e alcune parti di carrozzerie di auto.
Sulla base dei gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico dei giovani, come disposto dalla procura per i minorenni di Roma, entrambi sono stati arrestati e accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Napoli. Il minore conducente dell’auto è stato anche sanzionato per guida senza patente ai sensi del codice della strada. Accertamenti in corso per capire quale fosse l’obiettivo dei quattro ragazzi.