Un Il-76 delle forze aerospiaziali russe con a bordo 65 prigionieri delle forze ucraine destinati a uno scambio con Kiev è precipitato nella regione di Belgorod. Lo riferisce il ministero russo della Difesa, citato da Tass. Un team di inchiesta si è recato sul posto per stabilire le cause del disastro. Sul posto sono arrivati medici e agenti delle forze dell’ordine.
Media russi: “Sull’aereo precipitato in Russia c’erano 63 persone”
Ci sarebbero state 63 persone a bordo dell’aereo russo da trasporto Ilyushin che sarebbe precipitato stamane nella regione di Belgorod, vicino al confine con l’Ucraina. Lo afferma il canale Telegram russo ‘112’, uno tra i più seguiti, con oltre 220.000 iscritti.
Kiev, l’aereo russo abbattuto da noi, trasportava missili
L’abbattimento dell’aereo da trasporto militare russo Il-76 è opera delle forze armate ucraine: lo riferisce ai media ucraini lo stato maggiore di Kiev, secondo cui l’aereo trasportava missili verso basi “da dove i russi spesso attaccano Kharkiv e la regione”. Secondo Rbc Ucraina, i russi ammettono che l’aereo è precipitato ma forniscono una “loro versione secondo cui a bordo c’erano 65militari ucraini catturati”, oltre a sei membri dell’equipaggio e altri tre militari.