Roma, inseguimento da film: speronano le auto dei carabinieri e scappano

Carabinieri

Inseguimento da film che ha visto impegnate diverse auto dei Carabinieri, questa notte, per le vie del Torrino, quartiere romano. Una Lancia Y, in piena notte, su via Fiume Bianco non si è fermata all’alt di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, dando vita ad una spericolata fuga durante le cui fasi il conducente prima ha arrestato ripetutamente la marcia facendosi raggiungere, per poi ripartire bruscamente urtando le autoradio dei Carabinieri che lo inseguivano.

Su via Uganda, strada con fondo cieco, l’auto in fuga ha tentato anche inversione di marcia scontrandosi ancora con le pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Eur nel frattempo sopraggiunte, sino ad arrestare definitivamente la marcia.

Al termine dell’inseguimento il conducente del mezzo, un uomo romano di 37 anni, è stato arrestato perché ritenuto responsabile di “resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale, rifiuto di sottoporsi al test per rilevare l’eventuale assunzione di stupefacenti”. Il passeggero che viaggiava in auto con lui, un altro uomo, 30 anni, è stato denunciato in stato di libertà per “resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e porto di armi atti ad offendere”: nascondeva infatti un coltello a serramanico che è stato sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!