Roma, 16enne aggredisce un poliziotto in metro: agente con setto nasale fratturato

Poliziotto Rapina

16enne aggredisce poliziotto – Ha cercato di entrare in metropolitana senza pagare il biglietto, ma è stato fermato da un agente libero dal servizio.

La reazione del ragazzo, un 16enne, è stata violenta: ha colpito il poliziotto con una testata in pieno volto, fratturandogli il setto nasale. L’episodio è avvenuto martedì 11 febbraio alla stazione metro di Cinecittà, a Roma.

16enne aggredisce un poliziotto: La denuncia del sindacato di polizia

Domenico Pianese, segretario del sindacato di polizia Coisp, ha definito l’accaduto un “episodio gravissimo”.

“Un poliziotto è in servizio 24 ore su 24, anche fuori dal proprio turno. La reazione del giovane è stata di una violenza sconcertante. Il nostro collega è ora in ospedale con una prognosi di 30 giorni”, ha dichiarato.

Il segretario ha poi evidenziato un problema più ampio: “I poliziotti sono sempre più spesso bersaglio di aggressioni, segno di una pericolosa deriva in cui il ruolo delle istituzioni viene messo in discussione con la violenza.

Servono risposte immediate e severe: chi aggredisce un poliziotto deve essere punito in modo esemplare, perché senza il rispetto della divisa non può esserci nemmeno il rispetto delle regole su cui si basa la nostra società”.

2 thoughts on “Roma, 16enne aggredisce un poliziotto in metro: agente con setto nasale fratturato

  1. Intanto un augurio di pronta guarigione al collega. Per quanto attiene il ragazzo, tra riffe e raffermo, la passerà liscia e questo non va bene. Bisogna scordarsi del “se ti danno uno schiaffo porgi l’altra guancia” e ritornare al “occhio per occhio” e farlo andare via con le ossa rotte e vediamo poi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!