Rischia di annegare durante la gara di aquatlon, salvata da un poliziotto

Polizia
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Ha rischiato di annegare nel canale navigabile di Taranto, durante la gara nazionale di “Aquatlon” tenuta domenica mattina nelle acque del capoluogo jonico. A salvarle la vita è stato un poliziotto che stava monitorando la competizione a bordo di un acquascooter. L’agente ha notato la giovanissima atleta, si tratta di una ragazza minorenne, in difficoltà che chiedeva aiuto, agitando le braccia. Si è subito tuffato in acqua salvandole la vita.

Nel giro di pochi istanti l’atleta è sparita nelle acque del Mar Grande e il poliziotto si è immerso più volte per riportarla a galla. Dopo averla riportata in superficie, con l’intervento di un altro poliziotto è riuscito a caricare a bordo del mezzo la ragazza che aveva perso i sensi. 

La giovane è stata condotta sulla banchina  del Castello Aragonese, dove ad aspettarla erano pronti già i sanitari del Marina Militare che nel frattempo erano stati allertati via radio. La ragazza, dopo le prime cure, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata dove si è ripresa dopo alcune ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!