Rieti, poliziotto manganella giovane durante un arresto: procedimento disciplinare

[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Poliziotto filmato mentre colpisce a manganellate un 25enne romeno durante un arresto. È successo la sera di venerdì 25 novembre nel centro storico di Rieti.

Adesso, l’agente della Squadra volante della Questura di Rieti sarà sottoposto a procedimento disciplinare. Determinanti i video realizzati con gli smartphone da alcuni passanti sotto choc per l’excalation violenta.

La polizia era stata allertata perché un giovane stava danneggiando le vetture parcheggiate. Ma durante l’ammanettamento del ragazzo, quelle manganellate sono sembrate eccessive a chi era presente, tanto da decidere di immortalare l’accaduto.

La Questura di Rieti ha diramato un comunicato nella giornata di sabato 26 novembre che recita: «In riferimento ad un video che riprende il momento del controllo sebbene sia evidente che il soggetto è in stato di forte alterazione, uno degli operanti utilizza lo sfollagente in dotazione; per tale comportamento è già stata avviata un’inchiesta disciplinare a suo carico ed è stata informata l’autorità giudiziaria».

Il 25enne romeno, che si era anche tolto la giacca rimanendo a petto nudo, è stato arrestato dalla polizia «per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione». Corriere.it

One thought on “Rieti, poliziotto manganella giovane durante un arresto: procedimento disciplinare

  1. Quello che purtroppo la gente non capisce è che ormai nessuno ha più rispetto per i tutori della legge . Trovo inconcepibile che le forze dell’ordine debbano subire insulti ed aggressioni gratuiti senza poter reagire poiché vincolati da leggi assurde senza poter giustamente avere libertà di azione durante le loro funzioni di lavoro. Le manganellate? Quando servono servono. Altrimenti tanto vale mettere in strada stuoli di psicologi al posto delle forze dell’ordine. Il guanto di velluto non sempre funziona, anzi, non funziona praticamente mai ed i risultati mi pare siano evidenti. Mi auguro che l’agente venga reintegrato quanto prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!