Regina Coeli: Poliziotto Penitenziario colpito da una testata in pieno volto da un detenuto

aggressione polizia penitenzia
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Non sembra avere fine la spirale di violenza che quotidianamente si registra negli istituti penitenziari della Penisola.

Apprendiamo dal sindacato SINAPPe la notizia dell’ennesima aggressione ai danni di un sovrintendente della Polizia penitenziaria del Carcere di Regina Coeli, colpito da una testata in pieno volto da un detenuto durante la conta giornaliera. Il tutto senza alcun apparente motivo.

Il poliziotto è caduto a terra privo di sensi, ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Sempre nel penitenziario romano, ieri pomeriggio è stato sventato il tentativo di evasione da parte di un detenuto solo grazie al provvidenziale intervento degli agenti di Polizia penitenziaria.

Il Segretario generale del SINAPPe Roberto Santini, nell’esprimere solidarietà al poliziotto vittima della brutale aggressione, ha inviato una missiva alla direzione dell’Istituto e ai vertici dell’Amministrazione penitenziaria, “per per sottolineare la mole di lavoro a cui è esposto il personale in servizio, l’innumerevole quantità di eventi critici che giornalmente è chiamato a fronteggiare, nonostante la sempre maggiore carenza di organico in tutti i ruoli ed il continuo impegno profuso in turni di servizio continuativamente stremanti e intollerabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!