Regina Coeli: il Capo DAP Renoldi domani in visita al carcere

polizia penitenziaria renoldi
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Dopo gli episodi di violenza che hanno portato il personale dell’Istituto romano di Regina Coeli a proclamare lo stato di agitazione, con conseguente manifestazione unitaria dello scorso 24 giugno, il Capo Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Carlo Renoldi si recherà domani presso l’istituto dove incontrerà il personale e le rappresentanze dei sindacali.

Noi del SINAPPe – dichiara il Segretario regionale Francesco Rubino – saremo presenti vista l’assoluta necessità di un urgente confronto con l’ Amministrazione e visti i numerosi disordini che gli agenti di Polizia penitenziaria hanno dovuto fronteggiare nell’ultimo periodo.

Porteremo all’attenzione del Capo Dap Renoldi anche le criticità legate al sovraffollamento, la carenza di personale di Polizia Penitenziaria e la delicata gestione dei detenuti con problemi psichiatrici, che hanno creato non pochi problemi nell’istituto.

Auspichiamo da parte dell’Amministrazione, interventi rapidi per scongiurare gli episodi di violenza che gli operatori stanno subendo. La Polizia Penitenziaria è oramai allo stremo e continua a garantire la sicurezza con mezzi e strumenti inadeguati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!