Ha cercato di rapinare un paziente all’interno del pronto soccorso del Policlinico Umberto I, ma si è trovato di fronte un carabiniere libero dal servizio ed è finito in manette. Protagonista dell’episodio un senzatetto di 27 anni, originario della provincia di Reggio Calabria, già noto alle forze dell’ordine.
Il tentativo di rapina e la reazione del carabiniere libero dal servizio
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 13 marzo, quando il 27enne ha avvicinato un paziente e, minacciandolo con un oggetto di legno appuntito lungo circa 20 centimetri, gli ha intimato di consegnare il portafoglio. Tuttavia, non si aspettava che la sua vittima fosse in realtà un carabiniere della Stazione di San Lorenzo, che si trovava nel nosocomio per motivi personali.
Il militare, senza esitazione, si è qualificato e ha affrontato il rapinatore, riuscendo a disarmarlo. Il malvivente ha però reagito con violenza, tentando di divincolarsi e fuggire.
L’arresto e il provvedimento del tribunale
Grazie all’intervento dei colleghi della stazione di San Lorenzo, il carabiniere è riuscito a bloccare definitivamente l’uomo, che è stato arrestato e portato in caserma.
Il fermo è stato successivamente convalidato dal tribunale di Roma, che ha disposto per il 27enne il divieto di dimora nella capitale.
… Bella questa! ” È stato disposto il divieto di dimora nella capitale “. In poche parole sei libero di fare ciò che vuoi e così qualcuno si lava le mani come il caro Ponzio pilato! 😠