Rapina due supermercati, poi investe un poliziotto nella fuga in scooter: arrestato

Poliziotto

Poliziotto investito da rapinatore in scooter – Ha investito con lo scooter un poliziotto che, tuttavia, è riuscito a fermarlo consentendo ai colleghi delle volanti di bloccarlo. È terminata così la corsa di un livornese di 53 anni, ritenuto responsabile di tre rapine ai Penny Market di via Provinciale Pisana, viale Petrarca e via Cimarosa, dove è stato appunto arrestato dalla polizia intorno alle 20.30 di sabato 7 settembre. Tre colpi che l’uomo avrebbe messo a segno minacciando lil personale in servizio alle casse dei tre supermercati con una pistola, trovato poi addosso al 53enne e risultata essere una scacciacani priva del tappo rosso identificativo.

Il tutto, appunto, tra il tardo pomeriggio e la serata di sabato, quando alla centrale operativa del 112 è arrivata una richiesta di intervento allo store di via Provinciale Pisana, per una rapina in corso. All’arrivo degli agenti, però, della persona che minacciando una commessa con una pistola si era fatta consegnare l’incasso non vi era però più traccia.

Così come in viale Petrarca, dove a intervenire erano stati i carabinieri e i volontari della Misercordia di Livorno per assistere una dipendente portata in ospedale sotto shock. L’epilogo in via Cimarosa, al tentativo di una terza rapina ancora a un Penny Market, quando i poliziotti, grazie anche al gesto provvidenziale di un agente che ha resistito all’urto dello scooter, sono finalmente riusciti ad arrestare il rapinatore.

La refurtiva, quantificata tra i 500 e i mille euro, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, così come lo scooter risultato rubato. Il 53enne, oltre che del reato di rapina, dovrà rispondere anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione. Oltre a una lavoratrice in evidente stato di shock, in ospedale sono finiti anche due poliziotti, accompagnati dai volontari della Misericordia di Montenero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!