Ragazzino punta il laser contro i piloti dell’elicottero dei Carabinieri mentre era in volo: per il giovane si prospetta una denuncia

Carabinieri
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Il laser partito da una macchina, e puntato dritto sui piloti in volo. Succede a Carate Brianza venerdì sera, durante un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dai carabinieri di Seregno, che ha visto l’impiego dell’elicottero dell’Arma (nome in codice «Fiamma»).

Gesto pericolosissimo, commesso da un ragazzo minorenne, che ha messo a repentaglio la sicurezza del volo, quello compiuto da un automobilista (di cui non sono state rese note le generalità), individuato e identificato dalle pattuglie su strada.

Ora per il giovane si prospetta una denuncia (si attende il deposito della relazione degli elicotteristi). I carabinieri stanno valutando quale reato formalizzare.

L’uomo rischia un’accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti, di interruzione di pubblico servizio o addirittura di tentato disastro. I militari di Seregno, nella notte di venerdì, hanno messo in campo un dispositivo composto da sedici pattuglie, supportate appunto dall’elicottero partito da Orio al Serio, per dei controlli di sicurezza nei sedici comuni della Brianza nord che rientrano nella competenza territoriale della Compagnia.

Durante il sorvolo, i piloti sono stati accecati da un puntatore laser acceso da un’automobile in transito a Carate, verso le 23. Lo scambio di informazioni fa piloti e pattuglie su strada, ha permesso di rintracciare il ragazzino, che viaggiava su una macchina condotta da un amico maggiorenne, fermata dopo un breve inseguimento.

corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!