Ragazzino cerca di strappare la pistola a un militare dell’Esercito
Momenti di tensione nella serata di venerdì 17 gennaio, quando una rissa tra adolescenti ha scatenato il panico in piazza Tre Martiri, nel cuore del centro storico di Rimini. Intorno alle 23, almeno cinque giovani hanno iniziato a picchiarsi sotto gli occhi dei passanti, che hanno subito allertato le forze dell’ordine.
Intervento dei militari e minacce
Una pattuglia dell’operazione “Strade Sicure”, impegnata nel presidio della zona, è stata la prima a intervenire per riportare la calma.
Alla vista dei militari, tre dei ragazzi coinvolti si sono dati alla fuga, mentre gli altri due hanno reagito con violenza.
Uno dei minorenni si è scagliato contro un militare, minacciandolo con frasi gravi come: “Ti ammazzo come facciamo in Tunisia.”
Tentativo di sottrarre la pistola
L’aggressione è degenerata quando uno dei giovani ha cercato di sottrarre la pistola a un militare, aumentando ulteriormente la gravità dell’episodio.
Grazie alla prontezza dei militari, la situazione è stata gestita senza gravi conseguenze. Tuttavia, l’accaduto ha destato forte preoccupazione tra i cittadini e i passanti che hanno assistito alla scena.