E’ fuggito in auto, dopo aver tentato di investire un agente di polizia, che ha esploso alcuni colpi di pistola in aria per fermarlo: l’uomo, un ventiduenne di Piano di Sorrento, è stato successivamente rintracciato nella sua abitazione ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato di Sorrento erano intervenuti in seguito a numerose segnalazioni di una possibile attività di spaccio in una zona periferica di Piano di Sorrento: qui hanno notato un’auto, con una persona sospettata di cedere droga ad un giovane che si era avvicinato su uno scooter.
Non appena i poliziotti hanno intimato l’alt, l’uomo a bordo della vettura ha accelerato la marcia tentando di investire uno degli agenti, che ha esploso alcuni colpi in aria. L’auto ha però proseguito la fuga, che è durata pochi minuti.
Il giovane alla guida, già noto alle forze dell’ordine, è stato infatti rintracciato presso la sua abitazione e trovato in possesso di 265 euro, ritenuti frutto dello spaccio. (ANSA).