“Abbiamo voluto creare non un calendario di maniera, non una successione di luoghi, ma di persone e di funzioni. Abbiamo pensato di realizzare un simbolo per divulgare ovunque i valori del Corpo di Polizia Penitenziaria”, ha spiegato il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo nella presentazione del 27 novembre.
Per la prima volta, il Calendario 2024 del Corpo di Polizia Penitenziaria, nella versione ‘da parete’, potrà essere acquistato al costo di € 5. L’intento è benefico: l’intero ricavato sarà infatti destinato a sostenere le attività dell’Associazione Vittime del Dovere il cui impegno, come noto, è volto a valorizzare il sacrificio delle Vittime del Dovere, a tutelare i diritti delle famiglie dei caduti e degli invalidi e a promuovere la cultura della legalità tra i giovani.
LE IMMAGINI DEL CALENDARIO 2024
Per acquistarlo, bastano 2 semplici passaggi:
- effettuare il versamento
- inviare la ricevuta
Per il versamento, sono previste le seguenti modalità:
- IBAN IT33A0760101600000087577888
- conto corrente postale n. 87577888
- PayPal accessibile dal sito https://www.vittimedeldovere.it/
Nella causale dovrà in ogni caso essere specificato “Calendario Polizia Penitenziaria 2024”.
La ricevuta del versamento dovrà essere trasmessa secondo le seguenti modalità:
- il personale interno al Ministero della Giustizia la invierà, con l’indicazione del nominativo e della sede di servizio, al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di riferimento, che provvederà ad indicare la sede nella quale potrà avvenire il ritiro;
- il personale esterno al Ministero della Giustizia la invierà, con l’indicazione del nominativo e della città nella quale richiede il ritiro, alla casella di posta elettronica cerimoniale.dap@giustizia.it, dalla quale sarà smistata al Provveditorato Regionale competente, che provvederà a comunicare la sede del ritiro.