Ennesima aggressione da parte di una detenuta nei confronti di una agente di Polizia penitenziaria.
“Stavolta il fatto è avvenuto nel carcere femminile di Pozzuoli – afferma il Segretario Nazionale SINAPPe Antonio Pierucci – dove una detenuta ha colpito una poliziotta con un pugno in pieno volto, senza nessun apparente motivo.
La detenuta in questione è in attesa di essere trasferita in una REMS e già in passato si sarebbe resa responsabile di diversi episodi di violenza verbale e fisica nei confronti delle agenti.
La collega, a cui va la nostra solidarietà e vicinanza, è dovuta ricorrere alle cure del 118 con una prognosi di diversi giorni.
“Ogni giorno negli istituti è un bollettino di guerra – continua Pierucci – poiché numerose sono le aggressioni che i Poliziotti penitenziari subiscono nell’espletamento del mandato istituzionale.
Auspichiamo rapidi provvedimenti per arginare l’escalation degli episodi di violenza che quasi ogni giorno donne e uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria devono subire. Bisogna adottare tutte le misure necessarie perché venga garantita l’incolumità del personale che presta la sua opera in carcere”.