Nella provincia di Varese, un uomo che minacciava di suicidarsi è stato salvato da un poliziotto.
L’agente ha compiuto un atto eroico arrampicandosi sul telone di un autocarro e, con un salto di circa un metro e mezzo, è riuscito a raggiungere e bloccare l’uomo su un cavalcavia lungo la strada statale 336 che collega Malpensa a Busto Arsizio.
L’intervento del poliziotto
Mentre i suoi colleghi sul ponte cercavano di dissuadere l’uomo, l’agente, con un’azione improvvisa e estremamente veloce, è riuscito a raggiungerlo e a fermarlo. In quel momento, gli altri poliziotti lo hanno afferrato, riuscendo a mettere in salvo entrambi, proprio mentre la rete stava per staccarsi dal supporto a causa del peso eccessivo dei due uomini.
Sul ponte erano presenti due volanti del commissariato di Gallarate, un equipaggio dei carabinieri e i vigili del fuoco. Il Centro Operativo della Polizia Stradale ha inoltre inviato sul posto una pattuglia della sottosezione di Busto Arsizio e una del distaccamento di Magenta.
L’uomo che aveva tentato il gesto disperato ha chiesto agli agenti di rimanere accanto a lui in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e ha espresso la sua gratitudine nei confronti di coloro che sono intervenuti, iniziando dall’agente scelto.