Poliziotto penitenziario ferito da un detenuto con una caffettiera nel carcere di Cagliari

Poliziotto penitenziario ferito da un detenuto

Poliziotto penitenziario ferito da un detenuto con una caffettiera – «Natale di aggressione quello che si è appena concluso nella Casa circondariale di Cagliari Uta dove ancora una volta si è verificato l‘ennesimo episodio ai danni del personale di Polizia Penitenziaria».

La denuncia arriva dai sindacati dei poliziotti penitenziari. «Nella serata del 25 dicembre un detenuto di nazionalità straniera ha iniziato per protesta ad autolesionarsi con una lametta da barba.

Poliziotto penitenziario ferito da un detenuto con una caffettiera

Per salvarlo, i poliziotti sono dovuti intervenire in modo tale da evitare di aggravare la situazione, già critica, ma l’uomo li ha aggrediti: addirittura, un poliziotto penitenziario è finito in ospedale, colpito da una caffettiera scagliata da un detenuto.

I sindacati denunciano la persistente situazione di sovraffollamento: sono infatti 250 i detenuti presenti oltre il numero regolamentare: ovvero, 500 detenuti contro i 760 presenti. La gestione dell’istituto è oramai alla deriva ed il personale si sente abbandonato a se stesso».

Proprio nei giorni scorsi, sul tema aggressioni e violenze a Uta i sindacati si erano rivolti direttamente con una lettera al ministro Nordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!