Poliziotto penitenziario e Carabiniere liberi dal servizio, intervengono e arrestano spacciatore

Penitenziaria Carabinieri

Era un giorno di riposo per un Carabiniere della Stazione di Lavinio Lido di Enea, ed un Assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria, tuttavia quando gli Operatori di Polizia Giudiziaria si trovano davanti ad un gesto illegale, prontamente intervengono. E’ proprio questo che è successo a Tor San Lorenzo, quando, sotto gli occhi dei due, un ufficiale e un Agente di Polizia Giudiziaria, due persone si sono scambiate soldi e droga.

Lo scambio di droga è accaduto in via delle Meduse ed i due Pubblici Ufficiali a quella vista, non hanno potuto far altro che qualificarsi ed intervenire. Hanno così perquisito i due: l’acquirente aveva in dosso un grammo di cocaina (appena acquistata) e lo spacciatore aveva con sé 195 € e altre due dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Dopo la scoperta i due (il Carabiniere e l’Assistente Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria) hanno richiesto urgentemente il supporto di altri militari della Compagnia di Anzio, che prontamente intervenuti in ausilio dei colleghi. I due Agenti insieme ai miliari in servizio si sono così diretti presso il domicilio dello spacciatore – un muratore classe ’66 con precedenti specifici per effettuare una perquisizione. Lì i due operanti hanno trovato altri 16 grammi di cocaina ancora da tagliare da cui avrebbe potuto ricavare almeno altre 50 dosi. Il muratore è stato quindi arrestato in flagranza per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo una notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Anzio, è stato processato e condannato alla pena di un anno e due mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 4500€.

[sc name=”facebook” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!