Poliziotto Penitenziario aggredito nel carcere di Taranto: rischia di perdere un occhio

Polizia penitenziaria

Ennesima aggressione nel carcere di Taranto ai danni di un poliziotto penitenziario. Il poliziotto è stato colpito a pugni e calci da un detenuto ed ora rischia di perdere un occhio.

Un poliziotto ieri mattina ha subito danni a un occhio dopo essere stato aggredito da un detenuto di origini siciliane, esponente di un noto clan siciliano, in carcere per reati mafiosi e classificato AS3 (scala massima di pericolosità). L’uomo ha tirato un pugno all’agente rompendogli gli occhiali e gli ha tirato un calcio in faccia. Solo l’intervento di altri colleghi del malcapitato ha bloccato la furia dell’uomo, mentre il poliziotto è stato condotto in ospedale.

Per questo motivo e per le continue richieste sulla diminuzione del numero dei detenuti nel carcere tarantino (ci sono agenti calibrati una presenza di 300 detenuti, mentre il numero effettivo è di 710), domani alle 10 è prevista una manifestazione sindacale davanti al carcere.

I poliziotti penitenziari si incateneranno per protestare; inoltre verranno bruciate le tessere di riconoscimento e continuerà la raccolta firme per chiedere il passaggio della polizia penitenziaria sotto le dipendenze del ministero degli Interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!