Mirco Bellone, poliziotto in forza al Commissariato di Viareggio
Mirco Bellone, agente di polizia di 47 anni in forza al Commissariato di Viareggio, è deceduto nel sonno nella sua casa a Marina di Pietrasanta nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio.
Originario di Caserta, Bellone proveniva da una famiglia legata alla polizia, con il padre e un fratello anch’essi facenti parte delle forze dell’ordine.
Da quando nel 1996 si era unito alla Polstrada, Bellone aveva dedicato molti anni al servizio a Viareggio, dove viveva con la.moglie e due figli di 10 e 5 anni.
Una festa a sorpresa per il suo 48º compleanno era stata pianificata per il giorno successivo al suo decesso. La notizia dell’accaduto è stata data dalla moglie, che ha lanciato l’allarme quando ha notato che il marito non si era alzato ieri mattina.
Gerardo Magliulo, vice dirigente del Commissariato di Viareggio, è stato collega di Bellone per anni, fin dalla Polstrada: «Posso dire che in qualche modo abbiamo fatto lo stesso percorso professionale, in quanto anch’io quando sono arrivato a Viareggio sono stato prima alla polizia Stradale, dove ho incontrato Mirco.
Poi sono andato a Lucca e a Forte dei Marmi, per arrivare al Commissariato ed è lì che ho ritrovato nel 2001 Mirco. Che negli ultimi due mesi era al posto fisso dell’ospedale Versilia per sostituire un collega.
Il cordoglio dei colleghi del poliziotto Mirco Bellone
Ha prestato servizio per tanti anni sulle Volanti, e anche per questo in città lo conoscevano in tanti».
Era un ragazzo d’oro, sia sul lavoro, che fuori. Mai una discussione e non si è mai tirato indietro, sempre pronto a darti una mano. Uno spasso averlo come amico, perché era di compagnia, allegro, e sapeva farsi ben volere dai colleghi e da tutti coloro che l’hanno conosciuto.